Il Metodo Bimbi So Special® non è lo stile fotografico Lifestyle

Ciao.

 

Ci siamo lasciati martedì scorso parlando di stili fotografici.

 

Oggi nel dettaglio ti voglio spiegare che il Metodo BSS® non è lo stile fotografico Lifestyle.

 

Lo stile fotografico Lifestyle come sai è il reportage. È una forma di fotografia basata sul documentare un evento che avviene, che si sta compiendo.

 

Tu, come fotografo, riprendi ciò che avviene senza posare e senza intervenire nella scena.

 

Tanto più il lifestyle di famiglia è uno stile fotografico documentaristico.

 

 Quindi si cattura la vita così com’è, senza cercare di interferire con ciò che sta accadendo. Racconterà la storia della vita reale, mentre accade, cercando di essere il più fedele possibile alla realtà.

 

Questo è il lifestyle.

 

La Scuola di Fotografia non ti insegna il lifestyle. Nemmeno il Metodo Bimbi So Special è lo stile fotografico lifestyle.

 

Il Metodo Bimbi So Special è stato confuso con il lifestyle perché nella Scuola diciamo che i servizi fotografici di preferenza vanno fatti nel tepore di casa.

 

Il Metodo prevede soprattutto che il servizio fotografico neonati sia fatto a casa.

 

Non per fare lifestyle ma perché il neonato sta meglio a casa sua.

 

Per tante ragioni sta meglio a casa sua. Intanto si evita un ulteriore spostamento quando già è passato dal pancino di mamma all’ambiente sterile dell’ospedale.

 

È stato trasferito dall’ospedale fino a casa.

 

E ancora da casa allo studio fotografico? Ma anche no.

 

Ti dico comunque che se sei un fotografo con studio fotografico avviato imparerai anche a gestire lo studio fotografico in un modo nuovo a misura di bambino.

 

La Scuola ti aiuterà in questo.

 

Ma torniamo a noi.

 

Il fatto di fare il servizio fotografico Neonati a casa, lì non ti sarà insegnato a fare lifestyle. Perché non viene fatto lifestyle.

 

Il Metodo BSS® è un ibrido, se vogliamo, tra il Newborn con wrapping e props che oggi è conosciuto in Italia (che però non verrete istruiti ad utilizzare, ti spiego tra poco) e un insieme di scatti di gestione del neonato da parte della mamma e del papà che però non si può definire lifestyle, perché tu come fotografo interverrai nella gestione del servizio fotografico.

 

Il Metodo BSS® ha studiato, grazie anche al confronto con i nostre 3 ostetrici e 3 psicologi-psicoterapeuti e la nostra Terapeuta Corporale Neonatale, un metodo di contenimento per il Neonato molto più naturale.

 

Nel coaching Newborn previsto dalla Scuola potrai imparare a gestire il neonato al di là di ogni fasciatura, in quanto sarai costantemente istruito sul linguaggio corporale neonatale.

 

Inoltre e te lo dico qui per capire che vantaggio  avrai a istruirti nella Scuola di Fotografia Metodo BSS® prima di ogni servizio fotografico Newborn avrai già pronto un mezzo di consulenza per capire come comunicare con i genitori.

 

Quindi ora non ti resta che richiedere la guida della Scuola e non perdere l’anno scolastico che partirà ad ottobre.

 

Per le iscrizioni fino a fine giugno tanti vantaggi.

 

Ti aspetto.

Scrivi commento

Commenti: 0