· 

Il blog: cosa ti vogliamo dire

Benvenuta nel nostro blog della Scuola di Fotografia Metodo REL-Azione.

 

Da oggi e per i prossimi martedì vorremmo aiutarti a conoscere la Scuola.

 

Se cerchi una scuola tradizionale di fotografia, non sei nel posto giusto.

 

Se, al contrario, cerchi una Scuola che ti possa permettere di trovare il tuo spazio, anche se novella, allora sei nel sito adatto a te.

 

Prima di tutto, ci teniamo a dirti, che la Scuola è di nuova fondazione.

E' stata fondata nel 2018 da Chiara Chiodi.

 

Oggi lei si sta dedicando alla Pratica Notarile ed ha quindi deciso di affidare l'ambito di formazione fotografica ad un fotografo davvero in gamba che puoi conoscere al link Docenti: lui è Luca Storri.

 

Ma veniamo a noi.

 

Di certo in questo primo articolo non vogliamo annoiarti con tante presentazioni. Già nel sito potrai trovare diverse notizie.

Se qualcosa non ti è chiaro, non esitare a fissare un appuntamento conoscitivo attraverso i nostri form.

 

Ciò che vorremmo aiutarti a comprendere con questo blog è che la Scuola punta a darti degli strumenti utili a relazionarti con famiglie, le quali hanno esigenze ben diverse da un'azienda.

 

Oggi, nel mercato della fotografia professionale, non basta essere bravi fotografi. Ce ne sono moltissimi di loro.

  

Ancora di più, loro ti verranno a dire che sei l'ultima arrivata. 

 

Quindi, che fare?

 

Vorrei farti riflettere su diverse professioni come quelle di Ingegnere, Avvocato, Medico...

 

Tutte le professioni che ti abbiamo citato richiedono un percorso di studi e degli esami di profitto. Per non contare il continuo aggiornamento e la continua pratica.

 

Hai mai riflettuto sulla professione fotografica? Cosa esiste ad oggi per la professione? Esistono percorsi di studi? 

 

Ti rispondiamo noi.

 

SI.

 

Scuole di Fotografia  incentrate soprattutto sugli aspetti della fotografia commerciale, insegnando poco sui Neonati e Bambini e loro famiglie.

 

Una Scuola dedicata alla fotografia a privati non esiste. Tanto più non esiste una Scuola che ti insegni fino in fondo su Neonati e Bambini. Se cerchi nel web troverai solo Workshop e qualche "Masterclass" di Sicurezza in ambito di fotografia Newborn.

 

Avrai modo di comprendere nella Scuola e nel nostro blog che è completamente diverso avere a che fare con un Neonato e Bambino rispetto a ciò che ti è richiesto nella fotografia commerciale (moda, still-life, etc.).

 

Nella fotografia a Neonati e Bambini non ti basterà acquisire tecniche di fotografia e di luce ineccepibili. Dovrai essere preparata a gestire i neonati e bambini. Per fare ciò non ti basterà un singolo Workshop o una singola MasterClass. 

I neonati e bambini sono tutti diversi l'uno dall'altro.

Solo una preparazione approfondita e continua ti potrà meglio aiutare nel rapporto rispettoso nei confronti di bimbi di pochi giorni di vita.

 

Ti possiamo garantire che la tua sensibilità e bravura fotografica non ti basterà.

 

L'obiettivo della nostra Scuola è proprio quello di darti gli strumenti utili per lavorare nel modo più professionale possibile con i Neonati e Bambini e loro famiglie: in particolar modo la scuola ti aiuterà a gestire le moltissime criticità che ci possono essere in un servizio fotografico dedicato ai bambini.

 

Dovrai studiare, studiare, studiare... Non solo di fotografia come si fa oggi ma anche di Linguaggio del Corpo del Neonato, di Neuroscienze e Ostetricia.

 

Nei prossimi articoli del blog vedremo di renderti partecipe di tutti gli aspetti che potrai risolvere grazie alla preparazione che ti verrà data nella Scuola.

 

Ti renderemo partecipe di prove della attività scolastica di quest'anno e di video di nostri docenti dove potrai capire quanto importanti siano le materie di studio che ti proponiamo nella Scuola.

 

Al prossimo martedì.

 

Scuola di Fotografia Metodo REL-Azione

Scrivi commento

Commenti: 0