Fotografi a misura di bambino Metodo BSS®

Sono quasi certa che appena hai aperto il sito, specie se sei già fotografo professionista, ti sei fiondato in questa pagina.

 

Magari lo hai fatto prima di leggere tutto il resto. Chissà se ho azzeccato. 

 

Lo so bene carissimo collega che le certificazioni fanno sempre rizzare le orecchie. Te lo dico perchè anche per me è stata importante la certificazione.

 

Tanto che qualche anno fa, circa 6 anni oramai, sono andata a Milano all'IMQ per ottenere la certificazione per fotografi professionisti in base alla Norma UNI 11476:2013. 

 

Per me è stato importante dimostrare al mondo che ero certificata. Già. Magari anche a te potrebbe interessare questo.

 

Certo è che quella è una certificazione a tutti gli effetti. Ma dopo 5 anni che l'avevo ho anche deciso di lasciarla e restituire tutto all'IMQ nonostante avessi investito soldini.

 

Sai perchè? Perchè là fuori dove la concorrenza è serrata, dove oramai tutti fanno tutto, dove tra fotografi professionisti si è arrivati a guardarsi male e a farsi le scarpe l'uno con l'altro a me non serviva proprio più quella certificazione.

 

I miei clienti men che meno ci facevano caso che l'avessi e nemmeno sapevano cosa fosse anche se la esibivo ad ogni dove.

 

Mi sono chiesta perchè questo succedeva. E sai perchè?

 

Perchè è una certificazione che seppur valida a livello legale era proprio una cosa di esibizione. Mi spiego meglio. E' una certificazione che serve al fotografo ma non al cliente.

 

Serve al fotografo perchè lo rende riconoscibile per gli enti pubblici o magari per le aziende ma quando hai a che fare con persone vive, semplici e tanto più con bambini, quel tipo di certificazione non serve più. 

 

Come hai potuto vedere, leggendo da questo sito, ti ho parlato di esperienze fatte da me e ora dai membri del team fotografi Metodo BSS®.

 

Te ne parlo perchè le esperienze mi hanno fatto studiare anche questa certificazione per te.

 

E' una certificazione che non richiede di proporre portfolio fotografico, non richiede di essere valutato sulla qualità della fotografia.

 

Ti sembra strano? Immagino. 

 

Per ottenere la certificazione occorre studiare.

 

Un anno di studio intenso.

 

Per ottenere la certificazione dovrai studiare materie mediche, giuridiche e marketing.

 

Dovrai sostenere esami scritti, orali e pratici.

 

 

Non ti resta che richiedere un appuntamento telefonico con il nostro team. Lascia i tuoi contatti. Fissa il tuo giorno e ora preferenziale in cui essere chiamato/a.

 

Ti aspettiamo 

Fissa un appuntamento telefonico

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti